Image Alt
Made in Italy

Destinazioni

Italia

Destinazioni

Lombardia

La Lombardia è una regione dell’Italia Settentrionale. Il suo capoluogo, Milano, è un centro mondiale della moda e della finanza, con molti negozi e ristoranti di lusso.

Toscana

La Toscana è una regione dell’Italia centrale. Il suo capoluogo, Firenze, ospita alcune tra le opere di arte e architettura rinascimentale più famose al mondo.

Abruzzo

L’Abruzzo è una regione italiana che si trova a est di Roma, tra l’Adriatico e gli Appennini. L’entroterra è costituito per la gran parte da parchi nazionali e riserve naturali.

Friuli-Venezia-Giulia

Il Friuli è una regione del nord-est dell’Italia che si affaccia sul mare Adriatico e confina con l’Austria e la Slovenia. La regione ospita i picchi delle Dolomiti e i vigneti famosi.

Basilicata

La Basilicata, in passato Lucania, è una regione italiana a statuto ordinario dell’Italia meridionale di 562 869 abitanti con capoluogo Potenza.

Liguria

La Liguria è una regione a forma di mezzaluna nell’Italia nord-occidentale. La sua costa mediterranea è nota come Riviera ligure. I 5 vivaci villaggi di pescatori delle Cinque Terre,

Molise

Il Molise è una regione montuosa italiana con un tratto di costa che si affaccia sul Mar Adriatico. Include una parte del Parco nazionale d’Abruzzo nella Catena.

Marche

Le Marche, regione dell’Italia orientale, sorgono tra le montagne degli Appennini e il Mare Adriatico. Il capoluogo, Ancona, è una città portuale sulla Riviera del Conero

Sardegna

La Sardegna è una grande isola italiana situata nel Mar Mediterraneo e caratterizzata da circa 2000 km di costa, spiagge sabbiose e da un entroterra montuoso

Umbria

L’Umbria, che confina con Toscana, Lazio e Marche, viene anche chiamata “il cuore verde d’Italia”; è conosciuta per le città medievali in cima alle colline, i folti boschi e la cucina,

Trentino Alto Adige

La provincia autonoma di Trento, comunemente nota come Trentino, è una provincia italiana del Trentino-Alto Adige di 541 380 abitanti, con capoluogo Trento.

Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta è una regione del nord-ovest dell’Italia al confine con Francia e Svizzera. Situata sulle Alpi occidentali, è nota per i picchi innevati del Cervino, del Monte Bianco.

Calabria

Situata nella zona sud-occidentale dell’Italia, la Calabria occupa la “punta” dello stivale. È una regione bruciata dal sole con aspre montagne, paesini antichi e una spettacolare costa.

Sicilia

La Sicilia, ufficialmente denominata Regione Siciliana, è una regione autonoma a statuto speciale di 4 980 590 abitanti, con capoluogo Palermo.

Campania

La Campania è una regione del sud-ovest dell’Italia conosciuta per le rovine antiche e la spettacolare costiera. Napoli, il capoluogo di regione.

Veneto

Il Veneto è una regione del nord-est dell’Italia che si estende dalle Dolomiti al mar Adriatico. Venezia, il capoluogo, è famosa per i canali, l’architettura gotica e il carnevale.

Emilia-Romagna

L’Emilia-Romagna è una regione del nord Italia, che si estende dagli Appennini fino al fiume Po, a nord. La regione è conosciuta per le città medievali, la ricca gastronomia e le località balneari.

Piemonte

Il Piemonte è una regione italiana che confina con la Francia e la Svizzera, situata ai piedi delle Alpi. È conosciuta per la cucina raffinata e per i vini, come il Barolo. Il capoluogo è Torino,

Lazio

Il Lazio è una regione dell’Italia centrale affacciata sul Mar Tirreno. Il suo capoluogo, Roma, è capitale d’Italia ed è stato il cuore dell’antico Impero romano.

Puglia

La Puglia è una regione meridionale che forma il “tacco” dello stivale italiano. È famosa per i villaggi collinari dal caratteristico intonaco bianco, per la campagna dal sapore antico.